
No perchè non ci si crede, ma noi l'ultimo dell'anno e poi capodanno siamo rimasti coi negozi chiusi e la lavapiatti era piena che stava per scoppiare, imprecando, con la puzza di pesce che non so descrivere. Che sembrava che un pesce ti venisse a chiamare e ti dicesse: sono marcio mamma!!! non lo vedi che sto marcendo? Colo unto? che aspetti?
E dunque ho avuto la lampadina! “Eureka, forum detersivi fai-da-te!” ho urlato, ma ero sola perchè i due uomini erano scappati a godersi il sole e a lasciarmi lì col secchio e lo straccio e buna fine anno a te donna, lava e stira e non rompere. Solo la gatta che era intenta a leccare il pesce dai piatti per aiutarmi mi ha fatto “MEAOWW” che significa “oh, Ma sei cretina, questa roba qui è prelibatissima!?”
E così con l'aiuto del famoso forum “la casalinga ideale” ho frullato limoni e sale, con un po' d'acqua, poi ho bollito l'intruglio per 15 minuti nell' aceto, ho fatto scappare gatti e piccioni invernali, ragni e formiche sterilizzati con l'odore custico dell'intruglio.
Voilà ecco il detersivo. Signore e signori piatti perfetti: provare per credere.
Al ritorno ho esternato, urlando come una bipolare in fase maniacale, il mio entusiasmo per l'intruglio. Ho molestato, nell'ordine il
MARITO “... … ho capito ho capito!”
BEBE' “ca CA ca .. cacacacacaca”
mia MADRE “ mah, sarà”
mia nonna “Sì, va bene anche con la sabbia lavavo i piatti io, la soda caustica, il limone e olio di gomito”
e poi niente ho monologato la mia scoperta qui con voi.
“Conviene?” mi ha domandato infine il marito.
“Beh... conviene non lavare i piatti proprio e assumere una domestica, ecco cosa conviene!”