
Alcuni utili suggerimenti per riprendere fiato e non spendere un capitale in baby sitter.
Parte prima: Sbolognarlo ai nonni.
Procedimento:
Vestite il bebè da tenerone, anche con una cuffietta a forma di margherita, se ne avete il coraggio e se lui ve lo permette. Magari fate attenzione a non passare davanti agli specchi così, soprattutto se è maschietto, non se ne accorge. Evitate che pianga assolutamente! Potete seguire i 63 modi per farlo smettere di piangere che ho precedentemente suggerito nel blog se si presentasse l'occasione. Applicatevi bene e ricordatevi: così come non lo volete voi, un bambino che piange non lo vuole nessuno, è quasi come un vicino logorroico quando siete in ascensore. Prendete il margheritino e baciatelo sulle guance con il rossetto, poi spalmate, - fa effetto guancia rosa tirabaci -
Profumatelo con del cioccolato al latte spalmato dietro le orecchie: è irresistibile.
La tutina deve essere in cachemire, se siete poveri investite quello che avete per procurarvene una, al limite se siete disperati potete utilizzare il pelo di coniglio. MAI DI GATTO, vi fareste dei nemici.
Voi, invece, fatevi dei segni rossi sotto agli occhi a mo' di occhiaia? Ce le avete già? Mooolto di più, buttatevi del viola, del blu.
Così addobbati citofonate o presentatevi ripetendo precisamente il seguente copione:
"Ero qui di passaggio e siamo venuti a salutarvi, visto che baby quando vi vede è così felice" ...(con sguardo afflitto, continuate) ... "ma adesso devo correre a lavorare e lo metterò lì in un angolo da solo, con un recinto intorno, al buio, perché ho da fare... poverino. D'altronde sono in casa da sola...Amore, fa' l'ultimo sorriso ai nonni e andiamo a casa a piangere".
Se avete seguito queste importanti istruzioni vedrete che un nonno non può resistere. Una nonna men che meno, tutt'al più cede la vicina di casa, la portinaia, il panettiere... troverete qualcuno prima o poi che se lo spupazza per tre ore.
Non perdete tempo, voi fate quello che desiderate più ardentemente nella vita, realizzate la vostra ambizione profonda: io per esempio? Dormire.
precedenti post:
SPECIALE TETTE Le tette piacciono è un dato di fatto.
I DELIRII DI UNA MAMMA STANCA Le allucinazioni lisergiche da mancanza di sonno
I SESSANTATRè MODI PER FARLO SMETTERE DI PIANGERE SENZA SOPPRIMERLO Perchè tutte lo vogliamo friggere in padella almeno una volta...
QUANDO SOGNAVO DI RIMETTERMI IL PANNOLINO ANCHE IO... Perchè nella notte, al freddo, senza i riscaldamenti, chi ha voglia di alzarsi a fare pipì?
MENTRE SI ALLATTA NON SI PUò LEGGERE UN LIBRO, PERCHè NON C'è MODO DI GIRARE LE PAGINE: SI PUò, PERò, LEGGERE UN EBOOK ogni lunedì una nuova recensione