“Buon giorno mi chiamo Mezzatesta, e non lancio vestiti sul pavimento da 10 giorni.”
“BUONGIORNO MEZZATESTA!”
“Buongiorno, mi chiamo Mezzatesta, e sono 10 giorni che i vestiti sono appesi su stampelle nell’armadio, e non ammonticchiati sul letto, insieme a libri, stampelle, e documenti importantissimi che non ritroverò mai più”
“BUONGIORNO MEZZATESTA!”
“Buongiorno, mi chiamo Mezzatesta, e l’asse da stiro non è perennemente al centro della mia stanza come un bizzarro idolo”
“BUONGIORNO MEZZATESTA!”
“Buongiorno, mi chiamo Mezzatesta, e sono ancora ordinato. Ordinato, oddio. È probabile che quando metto a posto la stanza il mio punto di arrivo coincida al vostro punto di partenza, ma per me è comunque un risultato notevole. Per darvi un’idea, mia madre era solita dire che io sono il caos incarnato, il casino che che c’era nell’universo prima del big bang. Per darvi un’idea, normalmente per mettere a posto la stanza ci metto un giorno. Per darvi un’idea, i miei amici se capitano a casa danno un’occhiata alla mia stanza, che esercita su di loro lo stesso irresistibile fascino degli incidenti stradali..
Perché io sono uno da grande imprese, non da impegno quotidiano. Io sono per far degenerare la situazione ben oltre il punto di non ritorno, e poi ripristinare ciò che era irrimediabilmente perduto, domare l’indomabile.
Ora torno a casa, ed il divano mi parla.